15 febbraio 2015

Ma all'RSU non c'eri anche tu?




Da più di un mese, la nostra azienda ospedaliera è tappezzata di volantini "slogan" di una determinata sigla sindacale, (vedere per credere), dove si mettono in risalto le problematiche del comparto infermieristico, degli OSS e degli ausiliari. E' vero il problema è reale, ma tutto ciò mi sembra semplicemente un "risveglio pre-campagna elettorale", che come ben sappiamo, un voto può fare la differrenza, considerando che la nostra è una realtà non molto grande.
Ma in questi tre anni non eravate membro della segreteria RSU anche voi?
Mi suona molto strano che in questo ultimo mese abbiate preso in mano il "libro della verità", per diffondere speranze che serviranno solo e semplicemente ad accaparrare voti ed iscrizioni, utili solo per qualcuno...!!!!
Vendere fumo ormai è di moda....., non fatevi ingannare da questi falsi-messia....!!!!!


Giuseppe Cotroneo

14 febbraio 2015

CI RISIAMO







Manca meno di un mese  alle elezioni RSU che si svolgeranno il 3-4-5 marzo 2015
 e già cominciano a circolare  volantini-propaganda.

Fa specie leggere quotidianamente lunghi volantini dove si cita addirittura il Vangelo che “denunciano” ( guarda caso  solo adesso !) situazioni lavorative precarie in tutti i settori; dagli infermieri di via  Isocrate, della 4’ divisione e del COO agli OSS dello STU  che  purtroppo   da parecchi mesi   (non da ieri !)  lavorano in situazione disagiate.
Personale che è costretto a fare turni massacranti , in quanto il numero a tutt’ oggi presente in quest’azienda non e sufficiente  a garantire un assistenza di qualità.

Quello che ci fa più specie , è che alcune sigle  sindacali si stanno svegliando dal letargo  e a poco  tempo dalle elezioni stanno mettendo in atto una politica in cui a loro dire  la RSU e le OO.SS  nulla hanno fatto .
Peccato che l’Amministrazione è stata più volte sollecitata a rimediare alle questioni inerenti la carenza di personale e ai disagi che quotidianamente tutti  i lavoratori vivono affinché  rimediasse a questa  situazione che purtroppo perdura da molto tempo .

Non è nostra intenzione mettere in atto polemiche inutili solo per raccogliere un pugno di voti in più, noi andiamo avanti per la nostra strada , consapevoli che non possiamo prendere in giro i lavoratori . Noi ci siamo impegnati e continueremo a farlo, consapevoli  che la situazione attuale non è delle migliori , ed è per questo che chi fa demagogia in questo periodo, solo perché si avvicinano le lezioni,  ci lascia alquanto dubbiosi  ….
                                                                                 
                                                           Il responsabile Aziendale UIL FPL
                                                                       Danilo Marchese




Post in evidenza

Sportello sindacale Pini-Cto. Ecco le date di OTTOBRE e NOVEMBRE 2021

di UilFpl Pini-Cto;  La UilFpl Pini-Cto, informa tutti i lavoratori, che nel mese di ottobre nelle date 04/10 e 22/10 dalle ore 13.00 alle o...

Altri post