28 novembre 2018

40 anni di SSN. Parla il ministro Giulia Grillo


"Abbiamo cominciato a lavorare a soluzioni concrete per il personale già da ora, ma c'è da dire che io devo recuperare un gap di oltre 30 mld di tagli fatti sulla sanità negli ultimi anni dai governi succedutisi. Ci vorrà tempo, non potremo fare tutto subito ma stiamo lavorando per invertire la tendenza". Sugli esperimenti di editing gentico in Cina: " Una ricerca scientifica senza freni è chiaro che potrebbe fare qualunque cosa, anche creare esseri umani in provetta". E sui rapporti con la Lega: "Siamo una coppia giovane. Quando si vedranno i frutti di questa manovra aumenterà il consenso per il governo". 

Il Servizio sanitario nazionale è una delle più grandi conquiste di civiltà e progresso fatte in europa, e in Italia trova la sua massima espressione. Lo sciopero dei medici è il risultato di oltre 30 miliardi di taglia fatti negli ultimi anni dai governi succedutisi, ora stiamo lavorando per trovare soluzioni concrete già in questa legge di Bilancio. E sulla salute mentale, è pronto un decreto che istituirà un tavolo di lavoro al Ministero della Salute.

Così questa mattina la ministra della Salute, Giulia Grillo, intervistata a Sky Tg24 ha fatto il punto della situazione commentando le ultime notizie di attualità, dalla manovra allo sciopero dei medici, fino all'esperimento in Cina sull'editing genetico.

10 novembre 2018

Fnopi: stop all'uso improprio dei social network



di Fnopi, 

I 102 presidenti degli Ordini provinciali riuniti nel Consiglio nazionale hanno sottoscritto un documento sulla condotta dei loro iscritti sui social: ogni comportamento che leda la professione e l’immagine dei professionisti attraverso i social sarà punito: la rappresentanza professionale si impegna a essere guida ed esempio per un buon uso dei social

Condotte inopportune degli Infermieri sui social? Altolà della Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche (FNOPI) che rappresenta gli oltre 440mila professionisti presenti in Italia (il più grande Ordine professionale italiano.

I 102 presidenti degli Ordini provinciali riuniti nel Consiglio nazionale hanno sottoscritto un documento sulla condotta dei loro iscritti sui social.

01 novembre 2018

#StopAggressioniSulLavoro


Questo post è per tutti i dipendenti della pubblica amministrazione che svolgono la propria prestazione lavorativa nella Sanità e nelle Funzioni locali.

Post in evidenza

Sportello sindacale Pini-Cto. Ecco le date di OTTOBRE e NOVEMBRE 2021

di UilFpl Pini-Cto;  La UilFpl Pini-Cto, informa tutti i lavoratori, che nel mese di ottobre nelle date 04/10 e 22/10 dalle ore 13.00 alle o...

Altri post

  • Coronavirus, la testimonianza:
    27/12/2020 - Commenti Disabilitati
    di Repubblica.it; Sono le due di notte e l’inferno sembra sceso qui, al reparto 5A3 del San Giuseppe di Empoli.…
  • Come utilizzare medici e infermieri delle Asl nelle catastrofi. Ecco la direttiva della Protezione civile
    23/09/2018 - Commenti Disabilitati
    Il Dipartimento della Protezione civile ha trasmesso alle Regioni per l'esame in Conferenza Unificata della direttiva…
  • 20 febbraio 2021 – Giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socioassistenziali e del volontariato
    20/02/2021 - Commenti Disabilitati
    Articolo estrapolato dal sito della Federazione Nazionale Degli Ordini dei Tecnici Sanitari di Radiologia medica e…
  • Cosa è indispensabile per il futuro degli infermieri
    17/03/2018 - Commenti Disabilitati
    << La FNOPI ha elaborato un documento che riassume e…
  • Rivendichiamo più sicurezza, efficienza nei servizi e rispetto dei diritti contrattuali #Sciopero
    08/12/2020 - Commenti Disabilitati
    di Uil.it;  Questo sciopero del pubblico in data 09/12/2020 del pubblico impiego, se lo è dichiarato il…