11 gennaio 2017

La Uilfpl è vicino ai lavoratori della cooperativa



di gruppo sindacale Uilfpl G.Pini-CTO,

Per  i lavoratori della cooperativa che gestisce le pulizie, sanificazione e smistamento dei pasti, sono giorni difficili. Giorno 10 e 11 gennaio, sciopereranno perché i vertici dell'azienda ASST-Pini-CTO vogliono ridurre le ore di lavoro del 20/25%.
Negli scorsi anni,  hanno dovuto rinunciare al taglio degli stipendi del 15%. Tutto questo oltre a danneggiare i lavoratori, inciderà sulle pulizie all'interno dell'ospedale, quindi con una alta probabilità di contrarre maggiori infezioni da parte dei pazienti e non solo, soprattutto in quei reparti tipo COO e COR dove vengono gestiti e curati pazienti dove spesso è compromesso il loro sistema immunitario. Per rimediare a utto questo chi dovrà intervenire? Come al solito gli infermieri e il personale di supporto che come sempre, verranno sovraccaricati di lavoro.
Noi del gruppo aziendale Uilfpl vigileremo su tutto ció.
Ci  auguriamo che i vertici dell'azienda ci ripensino, perché bisogna salvaguardare l'utenza a cui bisogna prestare le cure e i tutti i lavoratori che già purtroppo percepiscono un misero stipendio.

Post in evidenza

Sportello sindacale Pini-Cto. Ecco le date di OTTOBRE e NOVEMBRE 2021

di UilFpl Pini-Cto;  La UilFpl Pini-Cto, informa tutti i lavoratori, che nel mese di ottobre nelle date 04/10 e 22/10 dalle ore 13.00 alle o...

Altri post