Articolo scritto da Giuseppe Cotroneo, indirizzato a tutti i dipendenti dell’Asst Pini-Cto;
Ciao a tutti/e,
vi interpello tramite questo post, per capire cosa ne pensiate di un argomento che mi sta tanto a cuore: la realizzazione di un asilo nido all’interno delle nostre strutture (Pini-Cto).
Tutte le volte che parlo di questo tema, mi si dice che è impossibile realizzarlo, perché gli spazi e le risorse non lo permettono, e che tanto non serve. Gli spazi e le risorse se si vuole si trovano, basta volerlo.
Siccome sono testardo e difficilmente mi fermo al primo ostacolo, allora ho deciso di coinvolgere tutti i dipendenti del Pini-Cto, interpellandovi con un sondaggio.
Il beneficio di avere un servizio simile all’interno delle nostre strutture per chi ha figli, è quello di non aver nessun tipo di problema nella gestione quotidiana, e nello stesso tempo, non graveremmo sull’azienda con assenze spesso dettate da problematiche di gestione e una quota mensile molto più contenuta rispetto ai prezzi che vi sono negli asili territoriali.
Il mio intento è quello di coinvolgere tutti i sindacati e il Cral aziendale.
Realizzare questo nobile progetto, sarebbe per ogni singolo sindacato e per ogni singolo dipendente, la più grande vittoria di civiltà realizzata all’interno del nostro ambiente di lavoro, perchè creerebbe benessere ai dipendenti e prestigio all'azienda.
Tu cosa ne pensi di questa mia proposta? Fai girare questo post e partecipa al sondaggio!
Aderisci cliccando qui https://forms.gle/T21jVLA6z3LYnqSPA; oppure in basso vi è il modulo per la partecipazione.
P.S. Una volta concluso il sondaggio (che durerà dal 13/03 al 28/03/2021, presenterò questa idea all'Rsu e al Cral aziendale, affinchè definitivamente si intraprenda un progetto condiviso e utile per tutti che per troppo tempo è stato ignorato.
Diamoci una mano!
#AsiloNidoPiniCto