La UilFpl aziendale, auguri a tutti/e:
AUGURI DI BUON ANNO!
La UilFpl invita tutti allo sciopero generale del 16 dicembre alle ore 09.30 in piazza della Pace a Milano per dire no a questa manovra di governo che indebolisce sempre di più il tessuto sociale del nostro paese.
Articolo del sito: ansa.it;
La percentuale dei casi di contagio Covid tra i sanitari è dell'1,72%, dal 31 maggio al 12 settembre 2021, pari a 4.269, di cui 3.825 a partire dal 12 luglio scorso, calcolati sui casi totali della popolazione nel periodo considerato (248.396) per la fascia 20-65 anni. Questo il quadro fornito dall'Iss che ha ricalcolato il dato della scorsa settimana di 0,02%.
L'1,72%, spiega Patrizio Pezzotti, direttore del Reparto di Epidemiologia Iss all'Ansa, "non è di grande diffusione. Ci manteniamo cauti. Al momento non vediamo questa forte evidenza di un aumento dei contagi tra operatori sanitari".
Analizzando l’andamento dei casi diagnosticati fra gli operatori sanitari - afferma l'Iss nell'aggiornamento sui casi di contagio degli operatori sanitari - si rileva un lieve aumento dei casi in corrispondenza dell’aumento del numero dei casi nella restante popolazione ad inizio luglio. Tale valore in termini percentuali oscilla, dalla seconda settimana di luglio alla seconda settimana di settembre, tra l’1.6% e l’1.9%, in leggero aumento rispetto ai due mesi precedenti (con una media tra aprile e giugno pari al 1,2%) e comunque da inizio febbraio 2021 risulta essere stabilmente sotto il 2%.
di UilFpl Pini-Cto;
La UilFpl Pini-Cto, informa tutti i lavoratori, che nel mese di ottobre nelle date 04/10 e 22/10 dalle ore 13.00 alle ore 15.15 e nel mese di novembre nelle date 03/11 e 06/11 dalle ore 13.00 alle ore 15.15, sarà attivo lo sportello sindacale.
Scarica il volantino in pdf e fallo girare!
Vi aspettiamo numerosi!
di UlFpl Asst Pini-Cto, indirizzato a tutti i dipendenti;
Non tutti sanno che l’accordo sulle Risorse Aggiuntive Regionali
2021, firmato in Regione Lombardia con le Organizzazioni Sindacali
a metà giugno, presuppone una distribuzione delle quote economiche
al personale dipendente della Sanità: in base al raggiungimento di
alcuni obbiettivi e alla effettiva presenza in servizio.
Di solito una serie di assenze vengono considerate presenze e quindi
retribuite, es. le ferie, la maternità obbligatoria, ecc.
Gentili Colleghi/e, Iscritti UIL FPL dell’ASST Gaetano Pini CTO,
la nostra attività presso la Vostra ASST sarà da questo momento rimodulata e intensificata.
Vogliamo dare :
Sotto troverete i miei riferimenti, potete chiamarmi e scrivermi per ogni esigenza, sono della Segreteria Provinciale di Milano, infermiere presso ASST Melegnano e sono in supporto all’attività del Responsabile UIL FPL del Pini Mario Prunella.
La prima data di apertura dello sportello di ascolto UIL FPL del PINI sarà il 14 luglio, ma dateci alcuni consigli se coprire una fascia oraria al mattino o al pomeriggio, secondo le vostre necessità e possibilità di raggiungerci presso la Sala Sindacale e possibilmente chiedete un appuntamento direttamente al sottoscritto.
Segreteria Territoriale UIL FPL
ASST Gaetano Pini - CTO
Bernabè Massimo Antonio
Email:
laotzu60@gmail.com
Cell.
3471754220
Articolo della UilFpl, indirizzato a tutti i lavoratori;
La UilFpl aziendale è a lavoro per rinnovare tutto l'organigramma. Vi è un confronto aperto tra i vari componenti Rsu UilFpl, responsabile aziendale e con la segreteria, per mettere in campo obiettivi comuni, che garantiscano il bene di ogni singolo lavoratore.
Nelle prossime settimane vi daremo informazioni più dettagliate.
Buon fine settimana!
UilFpl aziendale
Post della UilFpl aziendale, indirizzato a tutto il personale dell'Asst Pini-Cto;
Si comunica a tutti i dipendenti, che l'infermiere Rosario Battiato è stato nominato dalla UilFpl, referente RLS aziendale.
Buon lavoro!
Post di UilFpl aziendale, indirizzato a tutti i dipendenti;
Si rende noto che il 26/4 presso il presidio Cto ed il 3/5 presso il presidio Pini un addetto del Caf sarà presente presso l’aula sindacale del presidio per la raccolta dei documenti per la dichiarazione dei redditi (mod 730).Articolo estrapolato dal sito: Fnopo.ti e indirizzato al personale infermieristico;
Sulla Gazzetta Ufficiale, serie generale, n. 51 del 1° marzo 2021, è stato pubblicato il decreto – legge 31 dicembre 2020, n. 183 (c.d. Milleproroghe) coordinato con la legge di conversione 26 febbraio 2021, n. 21.
Di seguito le principali misure d’interesse inviate dalla Federazione agli ordini con una apposita circolare.
Stabilizzazione del personale sanitario
Con riferimento all’art. 20, c. 11 bis, del d.lgs. n. 25 maggio 2017, n. 75, volto a facilitare l’assunzione a tempo indeterminato del personale medico, tecnico-professionale e infermieristico dirigenziale e non, presso le strutture dove hanno già lavorato a tempo determinato, si evidenzia che l’art. 1, c. 8, del decreto Milleproroghe ha prorogato al 31 dicembre 2021 il termine per il conseguimento dei requisiti per la stabilizzazione “fatta salva l’anzianità di servizio già maturata sulla base delle disposizioni vigenti alla data di entrata in vigore del presente decreto”. Si ricorda, altresì, che il requisito di anzianità di servizio presso l’amministrazione che bandisce il concorso dovrà essere, almeno pari a tre anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi otto anni.
Articolo scritto da Giuseppe Cotroneo, indirizzato a tutti i dipendenti dell’Asst Pini-Cto;
Ciao a tutti/e,
vi interpello tramite questo post, per capire cosa ne pensiate di un argomento che mi sta tanto a cuore: la realizzazione di un asilo nido all’interno delle nostre strutture (Pini-Cto).
Tutte le volte che parlo di questo tema, mi si dice che è impossibile realizzarlo, perché gli spazi e le risorse non lo permettono, e che tanto non serve. Gli spazi e le risorse se si vuole si trovano, basta volerlo.
Siccome sono testardo e difficilmente mi fermo al primo ostacolo, allora ho deciso di coinvolgere tutti i dipendenti del Pini-Cto, interpellandovi con un sondaggio.
Il beneficio di avere un servizio simile all’interno delle nostre strutture per chi ha figli, è quello di non aver nessun tipo di problema nella gestione quotidiana, e nello stesso tempo, non graveremmo sull’azienda con assenze spesso dettate da problematiche di gestione e una quota mensile molto più contenuta rispetto ai prezzi che vi sono negli asili territoriali.
Articolo estrapolato dal sito della Federazione Nazionale Degli Ordini dei Tecnici Sanitari di Radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione di Alessandro Beux;
La Giornata è stata istituita per “onorare il lavoro, l’impegno, la professionalità e il sacrificio nel corso della pandemia di Coronavirus nell’anno 2020“ [legge 13 novembre 2020, n. 155].
Post indirizzato a tutti gli iscritti della UilFpl;
Gentilissimo iscritto/a,
ti invitiamo ad attivare l’assicurazione cliccando su questo link: https://bit.ly/3a81BPs .
Per qualsiasi problema, ti invitiamo a scrivere alla seguente e-mail: helpdesk@uilfpl.it
UilFpl aziendale Asst-Pini-Cto
di Nurse24.it;
In questi giorni si sta accendendo il dibattito sulle vaccinazioni, argomento che negli ultimi anni è stato trattato ovunque: dagli avventori di un bar al quarto bicchiere ai salotti televisivi, dalle corsie di un reparto alle sale d’attesa degli studi medici. Eppure, in questo delicato e importante ambito, non contano le opinioni: contano i fatti, ovvero ciò che la scienza ha sancito nero su bianco.
Essere professionisti sanitari impone fiducia e
comprensione della scienza
Un professionista sanitario ha il dovere deontologico di
informare correttamente i cittadini e di comportarsi seguendo i dettami della
scienza
Due più due fa cinque, la terra è piatta e i vaccini
provocano l’autismo. Cos’hanno in comune queste tre frasi? Sono tutte e tre
false e rappresentano qualcosa che non è. Eppure, mentre molti
si oppongono alla sicurezza delle vaccinazioni, nessuno protesta contro
la lobby delle calcolatrici che fornisce dati inesatti e controllati dal
sistema.
Nella scienza, le opinioni contano gran poco. Il parere degli esperti si trova nei bassifondi della piramide delle evidenze e conta solamente qualora l’argomento in discussione non sia stato studiato con studi metodologicamente più strutturati e forti.
di UilFpl Pini-Cto; La UilFpl Pini-Cto, informa tutti i lavoratori, che nel mese di ottobre nelle date 04/10 e 22/10 dalle ore 13.00 alle o...